Scuola Secondaria di Primo Grado

ragazza alle scuole medie

Scuola Secondaria di Primo Grado

La Scuola Secondaria di Primo Grado, in un percorso triennale, ha come obiettivo principale l'ottimale raccordo con il ciclo di studi seguente, in modo da offrire agli alunni una consapevolezza più chiara di quelle che sono le proprie attitudini.

Le molteplici attività, volte ad ottenere i migliori risultati in tal senso, si avvarranno di spazi comodi ed adatti ad approcci moderni e diversificati.

L'informatica e l'approfondimento delle lingue straniere godranno pertanto di personale educativo di prim'ordine, laboratori attrezzati e materiale didattico all'avanguardia, così come per le attività extracurriculari quali teatro, musica, ballo o fotografia ci si avvarrà di collaborazioni con esperti rappresentanti del settore.

Materia di insegnamento 1° anno 2° anno 3° anno
Religione/Materia alternativa111
Italiano (s.o.)666
Storia (o.)222
Geografia (s.o.)222
Lingua Straniera comunitaria (INGLESE)333
Lingua Straniera comunitaria (SPAGNOLO)222
Matematica (s.o.)444
Scienze Naturali e Sperimentali (o.p.)222
Musica222
Arte e Immagine (o.p.)222
Tecnologia (o.p.)222
Scienze Motorie222
TOTALE GENERALE303030

Borse di studio
(Per gli studenti meritevoli)

Scarica il POF

scarica il Piano offerta formativo.
Il Piano dell'offerta formativa è la carta d'identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

Richiesta informazioni