Istituto Tecnico Settore Economico per il Turismo

ragazzo alle scuole superiori

L’Istituto propone percorsi formativi immersi nel nostro sistema turistico, con l’obiettivo di formare addetti competenti e preparati a lavorare in equipe.

I linguaggi della modernità come strumenti preziosi per proporsi sul mercato del lavoro, le lingue straniere e le nuove tecnologie integrate dalla conoscenza del territorio.

La storia d’Italia come chiave di lettura del contesto locale, come espressione di consapevolezza di un paese che intercetta i flussi internazionali e sa guardare alla propria terra e all’Europa con passione e competenza.

La nostra volontà è finalizzata a preparare operatori del settore turistico capaci di raccogliere , organizzare e proporre informazioni ad una clientela sempre più esigente, in un sistema turistico che dovrà fare della qualità e dell’attenzione all’ospite le sue caratteristiche qualificanti.

Le lingue straniere come strumento per reggere la concorrenza del mercato e presentarsi preparati nel mondo del lavoro, anche con certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale.

Materia di insegnamento 1 anno 2 anno 3 anno 4 anno 5 anno
Lingua e Letteratura Italiana44444
Lingua Inglese33333
Storia, Cittadinanza e Costituzione22222
Matematica44333
Diritto ed Economia22---
Scienze Integrate (Scienze della terra – Biologia)22---
Scienze Motorie e Sportive22222
Religione Cattolica o Attività Alternativa11111
Scienze Integrate (Fisica)2----
Scienze Integrate (Chimica)-2---
Geografia33---
Informatica22---
Economia Aziendale22---
Lingua Spagnola--333
Lingua Francese33333
Discipline Turistico-Aziendali--444
Geografia Turistica--222
Diritto e Legislazione Turistica--333
Arte e Territorio--222
TOTALE GENERALE3232323232

Borse di studio
(Per gli studenti meritevoli)

Scarica il POF

scarica il Piano offerta formativo.
Il Piano dell'offerta formativa è la carta d'identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

Richiesta informazioni